Incontri di Meditazione - Tecniche di Osho

Dettagli & Informazioni »

INCONTRI DI MEDITAZIONE

 

dal 12 settembre 2017

tutti i martedì dalle 19,00 alle 20,15

 

 

“Una nuvola bianca non ha dove andare. Si muove, scorre dovunque: tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono. Niente è mai rifiutato: tutto esiste, è accettazione totale. Per questo chiamo la mia via: la Via delle nuvole bianche. Le nuvole bianche non hanno una direzione propria, si lasciano trasportare.[…]

Io non ti insegno alcun ideale. Non ti do alcun compito, nessun obbligo. Non ti dico "Sii questo, sii quello", il mio insegnamento è solo questo: qualsiasi cosa tu sia, accettala così totalmente che non ti rimane più niente da raggiungere. E così diventerai una nuvola bianca.”

(Osho)

Praticare la meditazione significa portare  presenza e  consapevolezza nella nostra vita, vivere la realtà, il momento presente, fondamentalmente riconnetterci alla nostra essenza. Attraverso gli insegnamenti e le tecniche di Osho, l’uso di  suoni e silenzio  danza e rilassamento, realizziamo la celebrazione della vita.

 

Ci incontriamo il martedì 19.00 alle 20.15

 

 

Corso di Kundalini Yoga

Dettagli & Informazioni »

 

CORSO DI KUNDALINI YOGA

 

dal 14 settembre 2017

tutti i giovedì dalle 19,00 alla 20,30

 

IL KUNDALINI YOGA, secondo gli insegnamenti di YOGI BHAJAN.

 

Frutto di una tradizione millenaria è considerato il diamante dello Yoga perché unisce e armonizza ogni prezioso strumento che proviene dalla saggezza dei Maestri di tanti secoli fa.

Il Maestro Yogi Bhajan, dal 1968 negli Stati Uniti, inizia a diffondere i suoi insegnamenti di Vita, Unione, preghiera e la pratica del Kundalini Yoga che non vuole discepoli ma insegnanti disposti a dedicarsi con devozione e compassione alla condivisione di potenti pratiche yogiche. 

Lo Yoga Kundalini è uno yoga completo e dinamico, profondo e veloce nei risultati, sempre diverso e adatto alla vita quotidiana moderna, per gente che lavora, ha famiglia e deve affrontare lo stress e i problemi di ogni giorno.

Utilizza Kriya (sequenze con posizioni del corpo statiche o in movimento) varie tecniche di respirazione (pranayama), concentrazioni, posizioni delle mani (mudra), meditazioni, suoni sacri (mantra).

L'energia che sprigiona dona immediate sensazioni di grande vitalità, chiarezza mentale, e centratura, stimolando fortemente il sistema nervoso e migliorando la funzionalità del sistema ghiandolare. 

Le pratiche meditative sono tante e finalizzate all'apertura del cuore e allo sviluppo delle varie aree del cervello per liberarci dai blocchi che limitano il nostro flusso creativo potente e meraviglioso.

 

per info e iscrizioni: Hari Karam 349 7208889

 
 

H. W. L. Poonja, maestro vedanta indiano dello scorso secolo

Essere in contatto con il centro
"Immagina un cerchio, e immagina che ne stai percorrendo la circonferenza. Qualunque sia il punto in cui cominci il percorso, quello è il tuo inizio. Ma, una volta che cominci a muoverti, non c'è fine; continui a girare in tondo. Se vuoi uscire fuori dal cerchio senza fine, devi essere consapevole che il cerchio ha un centro e che tu devi stare in quel centro, invece che lungo la circonferenza.
Cos'è questo centro? È la realtà che risiede permanentemente nel Cuore di tutti gli esseri. È la coscienza, è verità e amore. Tutti devono conoscere questo centro, se vogliono smettere di girare in tondo all'infinito, spostandosi continuamente da un punto all'altro. (…) Non c'è né inizio né fine nel centro, perchè lì cessa ogni direzione, distinzione e movimento.(…)
Se riposi in quel centro, il mondo non potrà turbarti o toccarti in alcun modo".
 
Da un brano di H. W. L. Poonja, maestro vedanta indiano dello scorso secolo.