Massaggio Ayurvedico

Dettagli & Informazioni »

Ayurveda significa “scienza della vita”.
Il massaggio ayurvedico, che trae origini dall’antica tradizione indiana, si basa su una visione olistica dell’uomo, che non separando mai la sfera fisica da quella psichica, le integra entrambe in quella spirituale.
Attraverso l’applicazione di oli naturali e particolari tecniche di manipolazione, rilassa la mente, apporta benessere fisico e riequilibra il livello energetico.
Snehana massaggio rilassante
Abhyangam massaggio costituzionale di riequilibrio dei 3 dosha
Pranico riequilibrio dell’energia vitale
Pinda Sweda applicazione di tamponi caldi a base di erbe
Muriabyiangam massaggio articolare

 

Trattamento Reiki

Dettagli & Informazioni »

Si basa su una trasmissione energetica che attraverso un lieve contatto canalizza l’energia universale in modo amorevole e rispettoso per sciogliere le proprie tensioni fisiche, alleggerire i propri carichi mentali ed emozionali.
Il reiki stimola il risveglio dello spirito, quel contatto con l’anima, quella presenza, quella consapevolezza che sono autentiche espressioni di spiritualità.

 

Massaggio Psichico

Dettagli & Informazioni »

Ideato da Sagarpriya DeLong, discepola di Osho dal 1977,questo massaggio è una connessione tra essere e essere , e si svolge quindi in uno stato di meditazione.
E’ un viaggio all’interno, che offre la possibilità di incontrare sè stessi.


Contattare la propria essenza significa vedere in modo più chiaro ciò che sta succedendo nella nostra vita,e questa comprensione ci può aiutare, in alcuni momenti, a prendere la direzione giusta.

 

Osho Rebalancing

Dettagli & Informazioni »

L’Osho Rebalancing si sviluppa negli anni 80 dall’incontro di diversi terapisti e discipline. L’esigenza comune è quella di superare la meccanicità delle tecniche fino ad allora esistenti per trovare un modo nuovo di lavorare sul riequilibrio del corpo-mente.
E' una tecnica per la presa di coscienza (consapevolezza) attraverso il corpo, che ha come meta la riconquista dell'armonia con se stessi nel rivivere l'originaria unità tra corpo, mente e spirito.
L'Osho Rebalancing usa una particolare lettura del corpo, il massaggio profondo del tessuto connettivo, il rilassamento delle articolazioni, tecniche di respirazione e di lavoro energetico; lavora sostenendo la consapevolezza corporea, dei movimenti, delle emozioni e della loro espressione.

Un contatto sensibile ed esperto è l'essenza del Rebalancing. Il lavoro sul corpo è una delle arti più raffinate, non solamente una tecnica, ma soprattutto un'espressione di amore.
Il Rebalancing considera il corpo un dono di valore inestimabile, non un meccanismo da riparare. In questo senso il Rebalancing lavora con l'individuo ed i suoi bisogni specifici, nel suo "qui ed ora". Il trattamento di Rebalancing si protrae in  genere per 10-20 sedute.
E' un percorso individuale per ogni persona e viene adattato ai suoi bisogni ed alla sua realtà.

 

Massaggio Shiatsu

Dettagli & Informazioni »

Shiatsu, dal giapponese “Shi” (dita) e “atsu” (pressione), pressione con le dita, è una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione esercitate su tutto il corpo, ha come obiettivo la stimolazione delle risorse vitali innate in ogni individuo. Per lo Shiatsu la disarmonia è provocata da uno squilibrio energetico interno che si esprime principalmente nell'occlusione del meridiano di scorrimento dell'energia, e si traduce in un conseguente disagio del corpo e della mente. L'operatore Shiatsu quindi, intervenendo sempre nel rispetto e nell'ascolto delle specifiche e personali esigenze del ricevente, agevola il ripristino delle funzioni vitali che permettono all'organismo di ritrovare l'equilibrio e l'armonia con se stessi e l'ambiente circostante, e fornisce  inoltre i mezzi per renderlo consapevole ed attivo nella ricerca di una migliore condizione di benessere.

 

Trattamenti Shiatsu Personalizzati con oli

Dettagli & Informazioni »

A differenza dello Shiatsu (digito-pressione), questo tipo di trattamento, piacevolmente effettuato con oli essenziali, è caratterizzato da risvolti piu' piacevoli e rilassanti, dovuto alle frizioni e alla pressione calibrata a seconda della tipologia di massaggio. Pertanto l'effetto finale puo'  portare rilassamento, anti-cellulite, defaticamento, de-contrattura e cosi' via. La scelta dell'olio e della pressione da utilizzare vengono effettuate in base all'individuo e allo scopo finale del trattamento. 

 
 

H. W. L. Poonja, maestro vedanta indiano dello scorso secolo

Essere in contatto con il centro
"Immagina un cerchio, e immagina che ne stai percorrendo la circonferenza. Qualunque sia il punto in cui cominci il percorso, quello è il tuo inizio. Ma, una volta che cominci a muoverti, non c'è fine; continui a girare in tondo. Se vuoi uscire fuori dal cerchio senza fine, devi essere consapevole che il cerchio ha un centro e che tu devi stare in quel centro, invece che lungo la circonferenza.
Cos'è questo centro? È la realtà che risiede permanentemente nel Cuore di tutti gli esseri. È la coscienza, è verità e amore. Tutti devono conoscere questo centro, se vogliono smettere di girare in tondo all'infinito, spostandosi continuamente da un punto all'altro. (…) Non c'è né inizio né fine nel centro, perchè lì cessa ogni direzione, distinzione e movimento.(…)
Se riposi in quel centro, il mondo non potrà turbarti o toccarti in alcun modo".
 
Da un brano di H. W. L. Poonja, maestro vedanta indiano dello scorso secolo.